La Croce Verde può contare su 14 nuovi Volontari Soccorritori
Si è concluso il giorno 23 febbraio 2013 il Secondo Corso per la Formazione dei Volontari Soccorritori della Croce Verde Basso Friuli.
14 persone hanno attivamente frequentato il corso, atto ad insegnargli come intervenire nelle emergenze sanitarie e come collaborare attivamente con gli Infermieri ed i Medici impegnati quotidianamente nel Servizio di Emergenza Territoriale 118. I Volontari adesso sono in grado di effettuare correttamente un Massaggio Cardiaco Esterno (Rianimazione Cardiopolmonare) con l’utilizzo di “pallone AMBU” e Defibrillatore semi-automatico (DAE), utilizzando tutti i presidi previsti e presenti nelle nostre Ambulanze. Un corso successivo spiegherà inoltre loro come utilizzare correttamente il LUCAS 2 CPR, massaggiatore automatico acquistato dalla Croce Verde.
Oltre ad insegnare ai nuovi volontari la Rianimazione Cardiopolmonare con il DAE, secondo le linee guida più avanzate e con certificazione della Centrale 118 di Udine, i soccorritori adesso sanno come effettuare delle medicazioni, sanno immobilizzare correttamente le fratture, sanno come riconoscere traumi importanti, sanno come interfacciarsi con l’Elisoccorso del Friuli-Venezia Giulia, e così via.
Gli Istruttori, gli Infermieri ed i Medici Volontari della Croce Verde Basso Friuli ringraziano i nuovi Volontari per l’attenzione, la passione e la simpatia da sempre dimostrata in ogni lezione.
I corsi della Croce Verde Basso Friuli sono svolti da personale Volontario, Infermieristico e Medico, e sono e saranno sempre gratuiti.
Visualizza la galleria completa sulla Pagina di Facebook della Croce Verde Basso Friuli!